Biografia
Nasce a Sora FR nel 1943. La sua formazione avviene a Roma dove si diploma al liceo Artistico e si Laurea in Architettura nel 1968. Come architetto è autore di numerosi progetti che hanno avuto attuazione in Bahrain,Angola e sopratutto in Libia dove è riconducibile gran parte della sua attività. Nel 1987 ritorna in Italia e si stabilisce nella campagna del lago di Fondi per dedicarsi sempre di più alla pittura con opere di grande dimensioni.Viaggia negli Stati Uniti e in Australia.
Esordisce nella fase giovanile con mostre collettive a Roma,latina,Formia.
La sua prima personale a Roma nel 1989 alla Galleria Vittoria di via Margutta,a cui segue nel 1991 quella all’Istituto Poligrafico d’Arte Classica e Contemporanea di Roma curata da Mario Ursino.
Partecipa alla mostra “Don Chisciotte della Mancia“omaggio dell’Arte Italiana a Cervantes,che apre le manifestazioni culturali dell’EXPO di Siviglia.
Espone successivamente a Roma alla Galleria Ca D’Oro di piazza di Spagna curata dal critico Carmine Benincasa,poi a Bevagna,a Roma ,Fondi,Ariccia e Gaeta e Taormina.E’ presente a Gaeta dal 2010 al 2018 nelle edizioni annuali del Porticato Gaetano.Ha scritto sui rapporti tra arte figurativa e musica e su Fonopoli,presentandoun libro “Mosaico della memoria,”Struttura-colori-paesaggi in musica . Libia e ricordi. Hanno scritto su di lui Gugliemo Petrone,Mario Ursino,Francesca Boesh, Selvaggi,Carmine benincasa.
Opere