>

A Scope Art Fair Miami Beach 2019 anche gli artisti della Prince Art Gallery

Thumbnail
News

Dal 3 all’8 dicembre 2019 si svolgerà la 19esima edizione di Scope Art Fair Miami Beach, la fiera di respiro internazionale che ogni anno attira espositori e visitatori da tutto il mondo ponendosi come importante trampolino per il mercato emergente dell’arte contemporanea. Una vera e propria piattaforma di scoperta e di investimento per l’artista, per il collezionista, per l’esperto e per l’appassionato dove confluiscono novità da ogni parte del mondo e prendono il via le nuove tendenze. Con una presenza di oltre 20 anni e con più di 75 fiere tra Miami, New York, Basilea, Scope Art  ha collezionato nel tempo circa 1,2 milioni di visitatori, confermando il primato della sua missione.

Quest’anno tra i 134 espositori accolti nell’enorme padiglione sulle sabbie di Ocean Drive e 8th Street, provenienti da 25 paesi differenti e 60 città internazionali, sarà presente anche la Prince Art Gallery del presidente della Prince Group, Armando Principe, accanto alla SGSArte dei galleristi Cervati, Meschi e Basso. È questa la prima tappa  di una nuova collaborazione che le due gallerie hanno avviato per i paesi esteri. Presente con loro anche l’Arcadia Art Gallery.

Con sé Principe porta circa una sessantina di opere di una ristretta rosa di artisti, le cui peculiarità d’arte, i curricula espositivi ed i tanti riconoscimenti hanno loro valso questa straordinaria presenza in campo internazionale. Gli artisti sono l’aquilano Giancarlo Ciccozzi, già apprezzato dal collezionismo estero ed interessante esponente  all’interno del genere “informale materico”, il cilentano Gianni Grattacaso distintosi nel genere della fotografia come “pittore istantaneo” e con, in bagaglio, esperienze anche in Cina, il cagliaritano Paolo Cutrano, artista dell’ “informale potenza del gesto”, affacciatosi  anche ad altre fiere internazionali. Accanto a loro anche un’opera della romana Sabrina Bertolelli, artista concettuale con diverse esperienze anche alla Biennale di Venezia.

A questa straordinaria presenza della Prince Art Gallery partecipa anche la rivista IconArt Magazine che per l’occasione avrà, per il numero di novembre – dicembre, un’edizione speciale tutta in inglese, con particolare attenzione agli artisti emergenti pronti ad investimenti in ambito internazionale. Una preziosa vetrina ed un’ulteriore opportunità per i tanti nuovi talenti a cui il magazine cerca di dare voce, considerando anche i  circa 60.000 visitatori che si prospettano per questa edizione di Scope Art Fair Miami Beach.

Fonte: IconArt Magazine

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Related Posts

COOL WIDGETS

Add Comments